11/12/2023
Il progetto europeo Cooperation for Health 2 (CoofHea2), cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e dai fondi nazionali di Grecia e Italia, si concentra sulla creazione di una rete transfrontaliera. Questa rete mira a fornire un approccio sistematico per affrontare i bisogni sanitari attraverso azioni strategiche, interventi pilota e l'utilizzo di strumenti digitali nel campo della salute.
5/12/2023
Il progetto europeo Cooperation for Health 2 (CoofHea2), cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e dai fondi nazionali di Grecia e Italia, si concentra sulla creazione di una rete transfrontaliera. Questa rete mira a fornire un approccio sistematico per affrontare i bisogni sanitari attraverso azioni strategiche, interventi pilota e l'utilizzo di strumenti digitali nel campo della salute
Leggi tutto: Progetto CoofHea2 - Meeting dei partner e degli stakeholder 11-12 dicembre 2023 a Bari
8/10/2023
Venerdì 6 ottobre 2023, presso il Centro Conferenze e Cultura dell'Università di Patrasso, si è svolta la conferenza finale del progetto europeoCooperation for Health 2 (CoofHea2)..
Leggi tutto: Collaborazione Grecia-Italia per i servizi di telemedicina
Patras 6/10/2023
La Regione Puglia, il Ministero della Salute greco e l'Agenzia Nazionale per l'Assicurazione della Qualità in Sanità S.A. (ODIPY S.A.) organizzano la Conferenza finale del progetto venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 9:00, presso il Centro Conferenze e Cultura dell'Università di Patrasso, con il tema del completamento del progetto "CoofHea2: Cooperation for Health 2"..
Leggi tutto: Conferenza del progetto CoofHea2: Cooperation for health 2
17/07/2023
Nell'ambito del progetto, un'applicazione pilota della piattaforma di telemetria eHealthPass sarà implementata utilizzando apparecchiature ossimetriche e gateway di trasmissione dati, in tre ospedali del programma: Ospedale Generale Universitario di Ioannina, Ospedale Generale di Ioannina "G. Hatjikosta" e Università Ospedale Generale di Patrasso. In questi giorni è stata completata la consegna delle apparecchiature ed è stata effettuata l'installazione e la configurazione della piattaforma. I team di progetto dei tre Ospedali sono stati formati all'utilizzo del sistema e dal 1° agosto inizia il periodo di applicazione pilota che durerà fino alla fine del progetto.
9/5/2023
Collaborazione dell'Agenzia per l'Assicurazione della Qualità in Sanità (ODIPY) e del Segretariato
Generale dei Servizi Sanitari del Ministero della Salute con le aziende sanitarie della Regione Puglia.